Login Form

Articoli

4491534035881311153

Su Raiplay un DOCUFILM che parla di noi! "Il sorriso di un bambino" racconta, attraverso la storia di Michelangelo Bartolo, nostro medico fondatore, i passi del lavoro decennale della Global Health Telemedicine: un servizio sanitario che crea ponti, dà formazione e vicinanza clinica, con il programma DREAM Sant'Egidio e tante realtà di cooperazione. Prodotto da Alveare Cinema, è disponibile qui: IL SORRISO DI UN BAMBINO

 

“Quest’anno, per la XXV edizione dell’evento della nostra associazione 'Santa Barbara nel mondo', in cui metteremo al centro il tema della solidarietà, conferiremo un riconoscimento al dottor Michelangelo Bartolo. 

Vorremmo far raccontare direttamente a lui la sua esperienza agli ospiti presenti e a quelli che si collegheranno alla diretta Facebook, con l’obiettivo di far conoscere le iniziative della Onlus da lui fondata con tutto il network di volontari che opera a tutti gli effetti per la solidarietà attraverso un modello diverso da quelli che siamo abituati a vedere: oltre che di accoglienza, quello del prodigarsi per migliorare le condizioni di vita delle persone nella loro terra”.
 
Così il vice presidente dell’associazione “Santa Barbara nel mondo”, Gianpiero Guerrieri, sull’evento che coinvolgerà diversi ospiti tra cui anche il medico fondatore e segretario generale della nostra onlus Global Heath Telemedicine, il dottor Bartolo. Appuntamento a venerdì 10 novembre alle 18, nell’aula consiliare “Giorgio Fregosi” di palazzo Valentini a Roma e in diretta streaming sulla pagina Fb dell’associazione “Santa Barbara nel mondo”. 

Chi Siamo

GLOBAL HEALTH TELEMEDICINE è una onlus che nasce dall'esperienza del programma Dream della Comunità di Sant'Egidio per la cura dell' HIV. Offre un servizio di teleconsulto medico, open source, gratuito, multidisciplinare che si avvale di un pool di specialisti italiani che prestano gratuitamente la loro consulenza. CONDIVIDI

Contatti

  • SEDE LEGALE
    Via Nazionale, 230 - 00184 - Roma
    +390689922571
    +39068992225 c/o Programma DREAM - Comunità Sant'Egidio
  • SEDE SECONDARIA
    Via A.Costa, 29 - 20131 - Milano
  • info@ghtelemedicine.org
  • COORDINATE BANCARIE
    Banca Unicredit
    Largo Magna Grecia 16/A Roma
    IBAN: IT51R0200805160000102862886

Nostri Centri