Login Form

ghtelemedicine.org

PROJECTS STATUS VIEW ALL

50%

EBOLA TREATMENT

65%

SAFE HOUSE PROJECT

85%

FREE SCHOOL PROJECT

90%

BLOOD DONATE CAMP

  • Home

Convegno Nazionale sulle cure domiciliari

Esperienza di telemedicina che crea ponti tra Africa ed europa. Se ne è parlato nella lettura magistrale del dott. Michelangelo Bartolo, al Convegno nazionale sulle cure domiciliari "La carta di Matera", il 29 settembre 2022, per riorganizzare nuovi percorsi assistenziali: una sfida senza confini.

 

 
 
 

Convegno Nazionale sulle cure domiciliari

Anche la Global Health Telemedicine (GHT) al 52° Congresso della Società Italiana di Neurologia (SIN), tenutosi dal 3 al 6 dicembre a Milano, sull'accesso alle cure in Africa per epilessia ed ictus.

Si è parlato dell'applicazione per i prossimi dieci anni dell'importante lntersectoral Global Action Plan promosso dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Sono intervenuti i giovani neurologi della SIN e Giovanni Rezza (epidemiologo, Direttore Generale della Prevenzione sanitaria presso il Ministero della Salute, dirigente di ricerca dell'Istituto Superiore di Sanità), Maria Tappatà (neurologa, IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna), Massimo Leone (neurologo, Istituto neurologico Carlo Besta), Michelangelo Bartolo (dirigente dei Servizi di Telemedicina della Regione Lazio, Fondatore e Segretario Generale GHT)

 

 

 

Un corso di formazione panafricano organizzato dal programma Dream della Comunità di Sant'Egidio e dalla Global health telemedicine (Ght) in collaborazione con il ministero della Salute mozambicano. Si terrà in Mozambico, a Maputo, dal 15 al 19 febbraio ed è rivolto a operatori sanitari (medici, infermieri, tecnici di salute, medical officer) provenienti da centri sanitari pubblici e privati di 11 paesi africani (Camerun, Repubblica Centroafricana, Repubblica di Guinea, Kenya, Malawi, Mozambico, Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Swaziland, Tanzania, Togo). 

Per continuare la lettura clicca qui!  

 

Chi Siamo

GLOBAL HEALTH TELEMEDICINE è una onlus che nasce dall'esperienza del programma Dream della Comunità di Sant'Egidio per la cura dell' HIV. Offre un servizio di teleconsulto medico, open source, gratuito, multidisciplinare che si avvale di un pool di specialisti italiani che prestano gratuitamente la loro consulenza. CONDIVIDI

Contatti

  • SEDE LEGALE
    Via Nazionale, 230 - 00184 - Roma
    +390689922571
    +39068992225 c/o Programma DREAM - Comunità Sant'Egidio
  • SEDE SECONDARIA
    Via A.Costa, 29 - 20131 - Milano
  • info@ghtelemedicine.org
  • COORDINATE BANCARIE
    Banca Unicredit
    Largo Magna Grecia 16/A Roma
    IBAN: IT51R0200805160000102862886

Nostri Centri