GLOBAL HEALTH TELEMEDICINE è una onlus che fonda il suo operato sul contributo del lavoro specialistico volontario di professionisti del mondo dell'informatica, del web e della sanità. I costi di gestione, di sviluppo, aggiornamento e manutenzione del software hanno dei costi ineludibili che la onlus affronta grazie a contributi di singoli, di imprese, di fondazioni, di banche che vogliono sostenere attivamente progetti di cooperazione internazionale nel campo della sanità.
Per tali scopi dal 1° ottobre 2013 ha preso il via un'opera di sensibilizzazione per la raccolta fondi per sostenere la onlus e incrementare il numero di centri di cura e le specialità mediche in tempi brevi. Le modalità di contribuzione possono essere personalizzate e la onlus garantisce visibilità ai donatori nel proprio sito e nei software in uso sia in locale che sul web, sia attraverso i mass media o in eventi scientifici a cui la onlus è invitata.
- POSTAZIONE COMPLETA
Si calcola, a titolo di esempio, che ogni postazione periferica adibita con strumentazioni basilari, quali un elettrocardiografo, un saturimetro, una webcam HD e un pc, costi di installazione, formazione e trasferta viene a costare circa 12.000,00 Euro.