Operazione Giniyo!
Raccolta fondi per l'operazione chirurgica
Nel novembre del 2018 eravamo andati a Balaka in Malawi, per effettuare un corso di formazione e predisporre un nuovo centro di telemedicina. Durante la nostra missione ci hanno parlato di un bambino di nove anni affetto da una grave formazione tumorale in viso, di origine benigna, che lo affligge fin da molto piccolo. La nostra visita al bambino ha constatato che l’estensione di questo tumore sta con il tempo ampliandosi, rendendogli la vita molto difficile. Mangiare e bere sono diventate delle azioni molto complicate, ma anche la stessa vista è messa a rischio. Dopo aver effettuato una biopsia e aver attivato i nostri canali, abbiamo preso a cuore questo bambino e abbiamo deciso di aiutarlo. L’unica soluzione possibile è un’operazione chirurgica, che asportando la massa tumorale, potrà consentire al bambino di tornare a vivere normalmente.
I nostri sforzi sono stati ripagati, l’operazione verrà effettuata in Italia a fine ottobre. Il bambino verrà trasferito dal Malawi, insieme al padre, per poter procedere all’intervento presso l’ospedale Cisanello di Pisa dal Prof. Emanuele Cigna , chirurgo plastico.
GHT per aiutarlo ha deciso di coprire i costi di trasporto, vitto e alloggio necessari per consentire al bambino di poter effettuare l’intervento chirurgico e sostenerlo durante la fase post-operatoria, offrendo al padre la possibilità di poter seguire il figlio in questo delicato periodo.
Per questo motivo chiediamo un aiuto a tutti per poter sostenere le spese che ci siamo impegnati ad affrontare. Un sentito grazie.
Per aiutarci, puoi donare seguendo questo link:
https://www.produzionidalbasso.com/project/raccolta-fondi-per-operazione-giniyo/
Come utilizzeremo i fondi raccolti:
- Biglietti aerei per padre e figlio
- Vitto e alloggio
- Degenza post-operatoria